Quantcast
Channel: Madrid secondo me
Viewing all articles
Browse latest Browse all 90

Microteatro por dinero: il teatro alternativo

$
0
0

Vi siete mai chiesti quanto può essere breve una rappresentazione teatrale? Quanto piccola una sala di teatro? Per trovare una risposta a queste domande vi invito a fare una capatina al Microteatro, uno dei locali più speciali del centro di Madrid.

Il microteatro è nato dopo il successo del progetto sviluppato nel 2009 dall’associazione Triball e un gruppo di teatranti: la conversione dei locali di un vecchio bordello calle Ballesta 4 in mini-salette teatrali capaci di accogliere da 6 a 10 spettatori.

LEGGI ANCHE: TEATRO CIRCO PRICE

L’esperimento è continuato in calle Loreto y Chicote, nei pressi della frequentatissima Gran Vía, con la nascita di “Microteatro Por Dinero”, dove alle micro-sale teatrali sono state affiancati spazi dedicati a esposizioni, eventi musicali e un vivacissimo ed elegante bar.

Come funziona? Ogni mese il Microteatro propone una tematica con 5 opere di 15 minuti l’una  (4 euro/spettacolo). I biglietti non sono acquistabili online (a meno che non siate un gruppo di 6 o più persone), ma non c’è nulla di cui preoccuparsi: l’unico rischio che correte è quello di dover aspettare una ventina di minuti gustandovi un aperitivo!

Le rappresentazioni sono allestite nel seminterrato del teatro. Qui lo spettatore si trova ad un palmo di naso dagli interpreti con la sensazione di trovarsi nello spettacolo, intimo testimone di narrazioni teatrali tanto brevi quanto imprevedibili.

Da non perdere!

Maggiori informazioni

C/ Loreto y  Chicote, 9
Metro: Gran Vía (L1, L5) o Callao (L3, L5)

Twitter

Facebook


Viewing all articles
Browse latest Browse all 90