Tra gli eventi più interessanti e più attesi in programma a breve a Madrid, va segnalato l’appuntamento con il buon cinema italiano. Torna, infatti, il Festival de Cine Italiano de Madrid, dal 21 al 28 novembre.
La manifestazione – giunta alla sua sesta edizione e organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Madrid – verrà inaugurata questo giovedì con la premiazione del regista Marco Bellocchio, a cui verrà conferito il premio alla carriera. A partire dal giorno successivo, il 22, inizieranno le proiezioni gratuite presso il Cines Verdi di Madrid. Queste ultime saranno in lingua originale con i sottotitoli in spagnolo.
LEGGI ANCHE: FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO A MADRID
Madrina di questa sesta edizione del Festival sarà l’attrice spagnola Ángela Molina, vincitrice, tra l’altro, del David di Donatello come migliore attrice nel 1986 per il film “Un complicato intrigo di donne vicoli e delitti”.
Il festival è diviso in tre sezioni – lungometraggi, cortometraggi e documentari – e verranno premiati il Miglior Documentario e il Miglior Cortometraggio.
Film in programmazione:
“L’intrepido” di Gianni Amelio
“La mia classe” di Daniele Gaglianone
“Zoran, il mio nipote scemo” di Matteo Oleotto
“Miele” di Valeria Golino
“Italian Movies” di Matteo Pellegrini
“L’arte della felicità” di Alessandra Rak
“L’arbitro” di Paolo Zucca
“Con il fiato sospeso” di Costanza Quatriglio
“La grande bellezza” di Paolo Sorrentino
Seguiteci anche sulla pagina facebook e twitter di VivesMadrid
e fate un salto, se volete, sul mio account twitter
Quando. 21-28 novembre
Dove. Cines Verdi, calle Murillo 28
Come arrivare. Metro: Iglesia (L1)
Costi. Proiezioni gratuite