Oggi voglio raccontarvi qualcosa di ciò che succede in città, una notizia di quelle leggere, di costume. Il protagonista della vicenda è Cristiano Ronaldo, il celebre calciatore portoghese, punta di diamante del Real Madrid e pallone d’oro nel 2008.
Stavolta non parleremo delle sue prodezze con la maglia delle Merengues – il soprannome dato ai giocatori del Real – al Santiago Bernabeu, ma del suo clone di cera recentemente presentato al Museo de Cera di Madrid.
LEGGI ANCHE: IL TOUR BERNABEU, VISITANDO IL TEMPIO DEL CALCIO
Avete presente il Madame Tussauds di Londra? Il più famoso museo delle cere del mondo? Beh, anche Madrid ha il suo, sicuramente più modesto e meno noto del “cugino” londinese, ma c’è. Ma di questo museo parleremo un’altra volta.
Proprio lo scorso sabato è stata presentata, come dicevamo, la statua di Cristiano Ronaldo, accolta dal generale entusiasmo e calore dei suoi tifosi. La somiglianza con il numero 7 del Real è impressionante, sia nei tratti sia nella celebre posa che il campione portoghese assume in campo.
Tra lo stupore e l’incredulità dello stesso calciatore, vi mostro di seguito una foto dell’evento – tratta dalla pagina facebook del Museo de Cera – e un video. Voi che ne pensate? Non sono identici?
IL VIDEO DI CRISTIANO RONALDO AL MUSEO DE CERA
Seguiteci anche sulla pagina facebook e twitter di VivesMadrid
e fate un salto, se volete, sul mio account twitter